giovedì 5 marzo 2015

NEL CENTRO FAMILIA ARRIVA L’ESPERTO DI DIRITTO DEL LAVORO


Il Centro Familia di Melegnano, per continuare ad essere di supporto alle famiglie nel particolare e delicato momento che esse stanno vivendo, sceglie di ampliare il raggio delle proprie competenze, ed è lieto di accogliere all’interno del proprio staff, una nuova figura professionale: il consulente di diritto del lavoro.
L’Avv. Antonella Carbone (iscritta all’Albo Avvocati dell’Ordine di Milano dal 1996, socia AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani dal 2002 e iscritta all’Albo dei Cassazionisti dal 2009), si occupa di tematiche attinenti il diritto del lavoro e dell’assistenza a privati ed aziende in tale ambito.
Specificamente tratta tematiche relative a:
 
-   Costituzione del rapporto di lavoro;
 
Vicende del rapporto lavorativo (contestazioni disciplinari,  licenziamenti, dimissioni...)
 
Assistenza nelle procedure di licenziamenti collettivi e mobilità;
 
-   Assistenza in caso di fallimento dell'azienda e domande al Fondo di Garanzia INPS;
 
- Assistenza nel contenzioso INPS e INAIL;
 
- Infortuni sul lavoro (e relativo procedimento penale);
 
- Malattie professionali (l'Avv. Carbone ha acquisito, altresì, competenze specifiche nella trattazione dei casi di esposizione ad amianto, curando l'aspetto del risarcimento del danno in favore dei soggetti esposti a tale fonte di rischio);
 
- Mobbing e stress lavoro correlato.
 
 
Sia dalla parte datoriale, sia del dipendente, il consulente del lavoro aiuta in primis ad evitare il contenzioso, informando ciascuno dei diritti e dei doveri che gravano sui soggetti, assistendoli poi se necessario a gestire l’eventuale contenzioso giudiziale.

Per info e appuntamenti:
Tel: 02-86875162

Nessun commento:

Posta un commento